“C'è molta più eloquenza nel tono della voce, nell'espressione degli occhi e nell'aspetto di una persona di quanta ce ne sia nella scelta delle parole.”

Francois de La Rochefoucauld

Un percorso di alcune sedute, un'occasione più che utile

Sviluppare, soddisfare, trovare i migliori talenti che albergano in ciascuno di noi.

Importante la co-costruzione nella relazione collaborati­va coinvolgente soggetto e counselor sull’emersione di significati finalizzati ad indurre cambiamenti, all’alleanza di lavoro con finalità nutrienti e trasformative stabilendo tra i soggetti della relazione con rispetto dei diversi ruoli senza dimenticare la presenza di esplorazioni vitali emergenti sui processi attivati.
In questo sviluppo il ruolo del counselor non vuole essere quello di proporre specifiche alternative, soluzioni che cadono dall'alto o prescrizioni morali, pur nella loro validità, ma soprattuto quello di accompagnare la persona nel proprio percorso di rielaborazione pratico operativa, a scopi che le appartengono, in modo che possa trovare autonomamente possibilità dotate di senso progettuale per soddisfare, sviluppare i suoi bisogni, mgliori desideri, comunque coerenti con il proprio elaborato sistema d'azione emozionale; contribuendo allo scaturire di un funzionale talento vitale.
Supporto da parte di un counselor per auto-aiutarsi ad aumentare il senso di autostima, gestire efficacemente stress eccessivo, innaspettato, regolare stati d'ansia, rigidità psico fisica. Nel proprio quotidiano vivere imparare a condividere l'affettività, l'intimità nutriente dell'altro, aquisure una comunicazione assertiva con gli altri per vivere relazioni più soddisfacenti, nel trovare, potenziare, sviluppare il proprio talento appagante della vita; in una parola: mindfulness.
Vi é nel piacere di vivere la possibilità di rielaborare creativamente il nostro sentire nell'espressione riflessiva di una sempre maggiore consapevolezza, nella crescita, nella soddisfazione, dell'appagamento del proprio desiderio.
Daltronede spiace constatare che, spesso le nostre più profonde convinzioni coincidono con le nostre migliori illusioni.

Conoscere, approfondire, esplorare, ricevere una consulenza, prenotare un appuntamento

Contatto

Mirco Chiodi
Gestalt Counselor

via Revel 6 - 10121 Torino

tel. 3472789674

mirco @d-essere.it (senza spazi)